Bikepacking FLOW01

Finale Bikepacking Overnight con 20K Ultratrail

Pedalare tra il mare e la montagna, condividere una cena sotto il cielo stellato, pernottare in tenda, conoscere nuova gente, condividere le proprie esperienze intorno a un fuoco, preparare il caffè col fornellino aspettando il sorgere dell’alba, tutto questo è Bikepacking Overnight. Due giorni di bici all’insegna dell’avventura ambientati nello splendido scenario della costa ligure, percorrendo alcuni dei sentieri più iconici della zona. Insieme a voi i ragazzi del 20K Ultratrail, trail in bicicletta partito da Pinerolo (TO) e arrivato a Finalborgo ad Agosto. Uno dei trail più duri ma senza dubbio più affascinanti al mondo. Chi meglio di loro può darvi utili consigli su come affrontare una prima esperienza di bikepacking?

Cos’è il bikepacking

Nel variegato mondo della bici si è affermato, ormai da alcuni anni, un nuovo modo di intendere la mountain bike: il Bikepacking. Il bikepacking è una disciplina di viaggio di due o più giorni, che prevede l’utilizzo di speciali borse da applicare al telaio della MTB, così da rendere agevole la guida anche lungo sentieri di montagna tortuosi ed angusti. Partecipando a questa attività  scoprirete tutti i segreti per diventare dei perfetti Bikepackers!

Dove: Finalmarina (ritrovo)

Quando: 29, 30 settembre

Orario: Ore 15. Domenica rientro previsto ore 15

Costo: € 60

La tariffa include: accompagnamento sabato e domenica, aperitivo, cena, colazione, uso kit Bikepacking (tenda, borse da bici). Pranzo della domenica facoltativo (€10)

Note Tecniche:

Dislivello in salita giorno 1: 400 mt circa/Dislivello in salita giorno 2: 350 mt circa.

Il percorso non presenta particolari difficoltà ma è comunque richiesta una buona padronanza della tecnica di guida su sterrato.

Equipaggiamento:

Ciascun partecipante dovrà  avere con sè la propria bici (mountainbike front o full), acqua, abbigliamento di ricambio, giacca, luce frontale, sacco a pelo e stretto necessario per passare una notte open air. Le tende per il pernottamento, cibo e bevande per la cena e la colazione saranno forniti dall’organizzazione.

Percorso adatto alle e-bike.

I partecipanti potranno testare borse specifiche da bikepacking, anche queste fornite dall’organizzazione.

In collaborazione con: 20K Ultratrail, Vaude

ACQUISTA

 


© FLOW - Finale Ligure Outdoor Week | Developed by RITM Media